A forza di essere vento (Colectivo, 2006) DVDRip VO

Espacio destinado a enlaces de obras cinematográficas de caracter documental.
Avatar de Usuario
SolPolito
Vigorito
Mensajes: 3657
Registrado: Lun 03 Feb, 2003 01:00

A forza di essere vento (Colectivo, 2006) DVDRip VO

Mensaje por SolPolito » Mar 08 Mar, 2011 14:17

A forza di essere vento
lo sterminio nazista degli Zingari

Imagen
[quote]un flop prennunciato

Degli Zingari, non gliene frega niente a nessuno. La realtà dei lager è da tempo messa in discussione. Dello sterminio nazista degli Zingari, poi, si sa assai poco: solo negli anni '60 sono iniziate le prime ricerche storiche. Probabilmente solo a quei matti degli anarchici poteva venire in mente di mettersi a produrre una cosa seria e costosa sugli Zingari. Sfigati che si occupano di sfigati. Eppure la scommessa è quella di fare breccia nel muro di gomma dell'indifferenza, dell'abitudine quotidiana a tragedie e massacri, del pregiudizio verso un popolo “brutto, sporco e cattivo”. La scommessa è quella di aprire il cuore, il cervello e il portafogli di un tot di persone disposte ancora a emozionarsi, a cercare di capire, ad ascoltare le voci e le canzoni, le testimonianze drammatiche e la gioia di vivere di gente diversa da noi, molto diversa. Gente dignitosa.

che cos'è

Si tratta di un cofanetto cartonato, a 4 ante, contenente 2 Dvd e un libretto allegato. I due Dvd comprendono documentari, interviste, spettacoli musicali per un totale di oltre 2 ore e mezza di visione. Il libretto di 72 pagine contiene articoli e immagini relative agli Zingari, allo sterminio di cui furono vittime durante la Seconda Guerra Mondiale, alla loro realtà attuale.

l’argomento

Quanti, non si saprà mai. Diciamo cinquecentomila. Tanti furono, più o meno, i Rom e i Sinti, gli Zingari, o meglio gli Zigeuner – usando il termine spregiativo tedesco – che furono sterminati dai nazisti. Oltre ventimila passarono per il camino del campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, all'interno del quale tra il febbraio 1943 e l'agosto 1944 funzionò lo Zigeunerlager, un “campo nel campo” riservato appunto a loro.
Todo copiado de aquí: http://www.anarca-bolo.ch/a-rivista/afo ... /index.htm[/quote]
Y estos son los enlaces que me he encontrado, No encontré subtitulada pero al menos... Advertir que la descarga es mínima unas escasas diez fuentes os chunkaran.
ed2k linkA Forza di essere Vento CD1.avi ed2k link stats

ed2k linkA Forza di Essere Vento cd2.avi ed2k link stats
Salu2
No te dejes
Arriba los pobres de Honduras